Ex Decreto Reggio, autorizzati i pagamenti alle imprese

in Attualitàprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

Dopo la firma dei decreti da parte del sindaco Scopelliti, l’ufficio “Progetti e Leggi Speciali” del Comune di Reggio ha autorizzato i pagamenti alle imprese impegnate nell’attività di cantiere per la realizzazione delle opere finanziate con la legge 246/89, ex Decreto Reggio.

L’importo supera gli otto milioni di euro. Sommati a spettanze professionali e indennità di esproprio, toccano complessivamente i dodici milioni.

I pagamenti hanno riguardato importanti opere tra le quali la realizzazione delle rete idrica nella zona sud della città, la prosecuzione delle aste arginali del Calopinace fino a Cannavò, il completamento del mercato agroalimentare di Mortara di Pellaro ed il campo di calcio del rione Archi.
Per far fronte agli impegni si sono utilizzati finanziamenti trasferiti al Comune, nel mese di novembre, dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti

“I tanti cantieri aperti sul territorio – ha commentato il sindaco Scopelliti – oltre a realizzare strutture in grado di cambiare il volto di Reggio stanno contribuendo al mantenimento dei livelli occupazionali della città”.

Etichette: NULL
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.