Crotone, corteo degli studenti per il diritto allo studio

in Attualitàprovincia di Crotone
00:00 00:00

Stamattina, la Federazione degli studenti di Crotone, è scesa in piazza, insieme ai Giovani democratici, all’Unione degli Studenti, all’Arci, della Cgil, ai Giovani Comunisti, all’Associazione il Sole dell’Avvenire e singoli cittadini, per una grande manifestazione popolare in difesa del Diritto allo studio. Un corteo colorato e vivace, è partito poco prima delle nove dal piazzale del Liceo scientifico, per poi muoversi per le principali strade delle città ed approdare in piazza Resistenza, di fronte al palazzo comunale.

Buona la partecipazione, soprattutto studentesca, che lamentano la disgregazione del sistema di istruzione pubblica in Italia e chiedono certezze sul futuro della scuola e la fine delle disuguaglianze economiche.

In particolare, nel mirino delle critiche degli studenti, il costo del sistema trasporti, che incide sul bilancio familiare, con aumenti del prezzo degli abbonamenti per gli studenti pendolari. Arrivati al Comune, gli studenti ha effettuato un sit in elencando quelle che sono le loro rivendicazioni sul diritto allo studio, costituzionalmente garantito.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.