Sicurezza stradale: due denunce e due auto sequestrate a Cosenza

in Cronacaprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Nel corso della nottata appena trascorsa, i militari del Comando Compagnia Carabinieri di Cosenza hanno svolto un servizio coordinato nel capoluogo bruzio dedicato al controllo del rispetto delle norme sulla circolazione stradale. L’attività ha previsto l’intensificazione, con militari in borghese, dei controlli all’interno e all’esterno di discoteche e locali d’intrattenimento e nelle aree frequentate prevalentemente da giovani.

I carabinieri, attrezzati con gli etilometri e i “drug-test”, hanno effettuato numerosi accertamenti per verificare lo stato psico-fisico degli automobilisti. Due persone sono state denunciate in stato di libertà. In particolare, uno è stato sorpreso alla guida della sua autovettura in stato di ebbrezza alcolica e un altro è senza la patente di guida, poiché gli era stata revocata.

Nel corso dei controlli, sono state ritirate tre patenti e due carte di circolazione; nove le contravvenzioni al Codice della Strada elevate che hanno comportato la decurtazione di 60 punti patente. Due autovetture sono state rinvenute e sequestrate poiché rubate ed un altro veicolo sottoposto a fermo amministrativo.

L’attività ha permesso di controllare 191 persone e 105 veicoli e sono stati effettuati quattro controlli all’interno di discoteche e locali di intrattenimento; contestualmente, sono state eseguite 13 perquisizioni personali e veicolari.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.