‘Ndrangheta, spostata processione in centro del Pavese

in Cronacaprovincia di Calabria
00:00 00:00

Partirà da un altro luogo la processione di San Getulio, in programma a Gambolò, nel Pavese. La processione è stata infatti spostata dalla Diocesi di Vigevano su richiesta della Prefettura. Inizialmente le celebrazioni sarebbero dovute partire davanti alla casa dell’impresario di pompe funebri arrestato per aver aiutato la latitanza di un boss della ‘ndrangheta. In un primo momento il vescovo della diocesi aveva affermato che il punto di partenza era “del tutto casuale”. E dopo le numerose polemiche scoppiate nel Pavese, la Prefettura di Pavia, nel corso di una riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza.

A sollevare il problema erano stati i carabinieri che si erano accorti che l’indirizzo corrispondeva alla casa di un soggetto da loro stessi arrestato nel 2013.

Etichette: 'ndrangheta
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.