Incendi boschivi, la Calabria brucia: 5 richieste di interventi

in Cronacaprovincia di Calabria
00:00 00:00

La Calabria brucia anche oggi, lunedì 3 agosto. Dai dati disponibili alle 18.30, sono 5 le richieste di soccorso aereo ricevute dal Centro Operativo Aereo Unificato (COAU) del Dipartimento.

In tutto il paese le richieste sono state 24, di cui sette dalla Sicilia, re rispettivamente dal Lazio e dalla Puglia, due dall’Abruzzo e una da Umbria, Campania, Basilicata e Sardegna.

Gli equipaggi sono stati impegnati dalle prime luci del giorno nelle operazioni di spegnimento dei numerosi incendi boschivi per cui si è reso indispensabile il supporto aereo alle operazioni svolte dalle squadre a terra e dai velivoli regionali.

È stato intenso il lavoro dei piloti dei mezzi aerei15 Canadair e 8 elicotteri del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, ai quali si aggiungono 5 elicotteri del Comparto Difesa – che ha permesso di mettere sotto controllo o spegnere la metà dei roghi.

Le attività di lancio di acqua e liquido ritardante ed estinguente proseguiranno finché le condizioni di luce consentiranno di operare in sicurezza.

Etichette: incendio
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.