Anziano segregato in casa, Garante salute: “assicurargli condizioni di vita dignitose”

in Saluteprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

Appreso della vicenda dell’anziano 81enne del reggino segregato in casa dalla figlia e dal compagno (QUI), la garante per la salute della Calabria, Anna Maria Stanganelli, ha voluto esprimere il suo apprezzamento per l’operazione svolta dalla Polizia del commissariato di Palmi, sotto la direzione della Procura locale.

“Le situazioni di violenza intra familiare – ha sottolineato la garante – rappresentano, purtroppo, una triste realtà che coinvolge soprattutto gli anziani, che dovrebbero rappresentare la cellula primaria della famiglia. Chi ha la fortuna di avere ancora la possibilità di godere dell’affetto dei propri genitori dovrebbe accudirli e fornire loro tutte le cure necessarie, in un ambiente di condivisione, rispetto e amore

Stanganelli ha anche annunciato che nelle prossime ore contatterà il Sindaco di Palmi, Giuseppe Ranuccio, per incontrare, per il tramite dei servizi sociali del Comune, l’anziana vittima e capire quali siano le sue necessità, così da attivarsi “perché possano essergli garantite condizioni di vita dignitose. I nonni calabresi sono i nonni di tutti noi”, ha concluso la garante.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.