Fiuto infallibile a Gioia Tauro: ‘Manco’ scova 700g di droga, arrestato

in Cronacaprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

Questa mattina, a Gioia Tauro, i Carabinieri della Sezione Operativa e della Stazione locale, con il supporto del Nucleo Cinofili dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria, hanno arrestato un uomo del posto con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’operazione è scaturita da una perquisizione presso l’abitazione dell’indagato. Nel corso del controllo, l’uomo avrebbe tentato più volte di nascondere o disfarsi della droga, sia dentro casa sia in un terreno di sua proprietà, nel vano tentativo di eludere i militari.

Determinante si è rivelato il fiuto del cane antidroga “Manco”, che ha individuato con precisione i punti di occultamento. I Carabinieri hanno così recuperato oltre 300 grammi di cocaina e quasi 400 di marijuana, già confezionate in dosi pronte per la vendita al dettaglio.

Nel corso delle operazioni è stata rinvenuta anche la somma di 10 mila euro in contanti, ritenuta provento dell’attività di spaccio, oltre a due pistole giocattolo prive di tappo rosso, potenzialmente idonee a simulare armi vere e a ingenerare timore. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Palmi, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

L’operazione conferma l’efficacia della collaborazione tra reparti territoriali e speciali dell’Arma, nonché l’importanza del contributo dei Nuclei Cinofili, spesso decisivi nel contrasto allo spaccio di stupefacenti e nella tutela della sicurezza collettiva.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.