Il consigliere regionale di Forza Italia, Antonio De Caprio, segretario della Commissione contro la ‘ndrangheta, è intervenuto a Diamante alla presentazione della stagione teatrale 2026-2027 del Tirreno Festival presso il Cinema Teatro Vittoria. Nel suo intervento, ha sottolineato l’importanza di manifestazioni ed eventi di spessore per promuovere una narrazione positiva della Calabria e destagionalizzare l’offerta turistica.
Un plauso particolare è stato rivolto al direttore artistico Alfredo De Luca per la qualità organizzativa e all’imprenditore Orazio Cavalcanti per aver continuato a investire nel settore cinematografico e teatrale.
Il consigliere regionale ha rimarcato il valore dell’impegno politico delle nuove generazioni, citando il lavoro portato avanti dal sindaco di Diamante, Achille Ordine, e dall’assessore Francesco Bartalotta. De Caprio ha infine evidenziato la centralità del contributo giovanile nella visione istituzionale, richiamando le misure concrete attivate dalla Giunta guidata dal presidente Roberto Occhiuto — a partire dal sostegno al diritto all’istruzione e dalle borse di studio destinate agli studenti che scelgono di proseguire la propria formazione universitaria negli atenei calabresi.




























