Alluvione in Nepal, tra i dispersi l’italiano Marco Ratto: chi è

00:00 00:00

(Adnkronos) – Ore di apprensione e angoscia per la sorte di Marco Ratto, il 50enne di Rapallo che risulta tra i dispersi in Nepal dopo la devastante alluvione che ha travolto il Paese, provocando centinaia di morti e di dispersi. L’uomo è il titolare della Silver’s, storica azienda che commercializza orologi e gioielli. 

L’uomo, che vive e lavora nella cittadina ligure, si era preso una vacanza dalla gioielleria di famiglia, di cui è titolare con i suoi. Secondo quanto si legge sui media locali, avrebbe raggiunto l’Himalaya di recente per inseguire un suo sogno rimandato un anno fa a causa di un infortunio. 

Il negozio oggi risulta regolarmente aperto ma nessuno vuole dire nulla in questo momento di angoscia. “Finché non ci sono notizie ufficiali – si limitano a dire al telefono all’Adnkronos dal negozio – non rilasciamo nessun commento e vi preghiamo di rispettare la nostra privacy”. 

Ratto sarebbe uno dei due italiani dispersi nella vasta frana. L’Unità di Crisi – riferisce una nota della Farnesina – sta effettuando verifiche con le autorità locali, tramite il Consolato Generale d’Italia a Calcutta e il Consolato Onorario a Kathmandu, e con i tour operator per eventuale conferma. Finora, sono stati contattati circa 130 connazionali segnalati nell’area. Su indicazione del ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato disposto l’invio di personale a Kathmandu dall’Ambasciata a New Delhi, per rafforzare la presenza sul posto e l’assistenza ai connazionali. 

—

internazionale/esteri

[email protected] (Web Info)

TAGGED:
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.