Maltempo: tregua in Calabria, parte la conta dei danni
Pioggia e vento, ma anche ampie schiarite. Sembra essere passata l'ondata di maltempo che negli ultimi giorni si èabbattuta in Calabria. Dopo una notte di allerta, durante la quale non sono mancati i nubifragi, nella regione ci sono zone soleggiate e le temperature si mantengono miti per il periodo.
L'allarme maltempo, con codice rosso in tutto il territorio calabrese, è durato fino alle 8 di stamattina, quindi il livello di attenzione e' sceso ad arancione, dal momento che permangono alcune zone con tempo instabile. Nulla di grave, però, rispetto alle ultime 48 ore.
Ma Adesso e' il momento della conta dei danni, legati in particolare al sistema dei trasporti.Molti i punti lungo le arterie stradali segnati da frane e smottamenti, così come bisognerà verificare la situazione della rete ferroviaria sulla tratta ionica reggina. Verifiche anche su alcuni ponti che costituiscono l'ossatura di diverse strade secondarie. Meno critica, almeno al momento, la situazione dei corsi d'acqua, tutti rientrati nella norma. (AGI)