Delegazione Idv aderisce alla manifestazione all’Annunziata di Cosenza

Cosenza Attualità

Una delegazione di Italia dei Valori Calabria, guidata dal segretario regionale, Mario Caligiuri, parteciperà domani alla manifestazione di protesta indetta dai medici dell’Annunziata di Cosenza.

“Condividiamo pienamente - ha affermato il segretario Caligiuri – le preoccupazioni espresse dal personale sanitario del nosocomio Bruzio, costretti ad operare quotidianamente in condizioni di grave deficienza sia strutturale che organizzativa, ancora più aggravata dalla cronica carenza di personale sanitario. Una situazione che si protrae da troppo tempo, che ha portato al collasso l’erogazione di ogni tipo di prestazione, anche la più banale, negando di fatto il diritto alla salute dei cittadini e mettendo, peraltro, a repentaglio anche la salute psico-fisica dei medici stessi, costretti a turnazioni massacranti. In questo contesto è vergognoso l’atteggiamento “attendista” del Ministro Lorenzin sulla nomina del Commissario ad Acta, che dimostra una lontananza abissale dalle reali esigenze della nostra collettività”.

“La posizione di IDV – ha concluso Mario Caligiuri - è nota da tempo. Riteniamo che il Governatore della Calabria, Mario Oliverio, abbia conoscenza, competenza ed esperienza sufficiente per guidare un settore così delicato e complesso come’è quello della sanità calabrese. In questa direzione, pertanto, ci auguriamo si esprima subito l’On. Lorenzin senza altri indugi ed infingimenti. Siamo convinti, infatti, che la salute dei cittadini non può rappresentare merce di scambio di alcun genere. Domani, pertanto, saremo al fianco del personale sanitario dell’Annunziata di Cosenza, pronti, però, a dar vita ad altre forme di protesta anche a Montecitorio”.