Eni contro Vallone, “La convenzione mai deliberata in Consiglio”
Riceviamo e pubblichiamo la nota dell’Eni in merito alle dichiarazioni rilasciate dal sindaco di Crotone, Peppino Vallone. Nella nota ferma di essere disponibile a qualsiasi confronto.
“Con riferimento a quanto riportato da alcuni organi di stampa in merito all'incontro odierno tra l'amministrazione comunale di Crotone e propri rappresentanti, Eni intende precisare quanto segue.
Nello spirito di rispetto e correttezza istituzionale che ha sempre contraddistinto i rapporti tra Eni e la città di Crotone, Eni ha ribadito la propria disponibilità a verificare nei prossimi mesi la possibilità di stipulare una nuova convenzione triennale, coerentemente alle nuove attività industriali in loco che saranno programmate.
Con riferimento alla convenzione relativa al triennio 2012-2014, scaduta e mai consolidata, Eni precisa di avere inviato formalmente al Comune di Crotone in data 21/11/2013 propria nota (prot. n. 714) contenente una proposta di convenzione, lungamente discussa in tavoli tecnici preliminari, sulla quale il consiglio comunale di Crotone non ha mai deliberato”.