Visita Mattarella, il saluto del segretario regionale del Pd Ernesto Magorno
Il segretario regionale del Partito democratico, on. Ernesto Magorno, rivolge al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, un “caloroso saluto e il sentito ringraziamento per la visita che domani farà nella nostra regione. Non si tratta solo di un’occasione di grande rilievo, destinata a tenere a battesimo in maniera ufficiale la casa dei calabresi, attesa da decenni –afferma ancora Magorno -.
Quello di domani è un appuntamento importante che leggiamo come forte segno di attenzione per una terra che, sulla spinta innovatrice della classe dirigente guidata dal presidente Mario Oliverio a cui sono state affidate le redini di questo processo di cambiamento, si sforza di risorgere e guardare al futuro con fiducia”.
“Un sforzo immane – dice ancora il segretario regionale del Pd calabrese - per la complessità che le condizioni economiche e sociali della Calabria amplificano, accompagnate da una incrostazione di problematiche antiche e dolorose, ma che la presenza del presidente della Repubblica assieme al costante impegno del Governo, premiano e incoraggiano.
La Calabria è una terra accogliente, sofferente ma generosa che ha bisogno della vicinanza dei massimi vertici istituzionali per credere nel cambiamento, e rendersi protagonista di un complessivo rilancio del Paese che proprio dal Mezzogiorno deve ripartire”.