MeetUp Cutro su fatti di cronaca riguardanti il comune di Reggio Emilia
"Visti i fatti di cronaca degli ultimi giorni che vedono nell’occhio del ciclone il Comune di Reggio Emilia riguardanti questioni di criminalità organizzata in Emilia Romagna, il gruppo Amici di Beppe Grillo Cutro non può esimersi dal fare alcune considerazioni."Lo si legge in una nota MeetUp Amici di Beppe Grillo di Cutro
"Onestà, giustizia e buona amministrazione: - si legge ancora - queste le richieste dei cittadini a chi governa le nostre città.
Da quanto sta emergendo dalle inchieste giudiziarie sulla ndrangheta in Emilia Romagna è più che lecito che gli stessi cittadini chiedano, agli organi preposti, che si indaghi fino in fondo per accertare fino a che punto la criminalità organizzata abbia esteso i propri tentacoli e con chi abbia fatto affari.
Questo è quanto chiedono anche gli attivisti e i portavoce del M5S di Reggio Emilia ai quali ci associamo. Solo questo percorso potrà accertare i veri autori e definire le responsabilità sia dirette che indirette. Solo l’accertamento delle responsabilità potrà dirimere una situazione sempre più complessa che, a causa di strane congetture, rischia di discriminare sempre più la comunità di Cutro e molti cutresi da anni trapiantati in Emilia Romagna.
Ormai i fenomeni di criminalità organizzata - conclude la nota - sono come gli eventi meteorologici estremi: si possono verificare ovunque purché vi siano determinati fattori predisponenti e molto spesso non è il semplice “battito d’ali di una farfalla” a provocarli."