Assistenza anziani, Gianturco: “Amministrazione Mascaro peggio di quella Speranza”

Catanzaro Salute
Mimmo Gianturco

“Il sindaco Mascaro e l’assessore Gullo stanno smantellando tutti i servizi sociali, adesso è il turno dell’assistenza domiciliare socio-assistenziale. Quest’amministrazione è peggiore di quella guidata da Gianni Speranza. I cittadini reagiscano”. A dichiararlo è il consigliere comunale Mimmo Gianturco, leader di ‘Sovranità’.

“Dal mese prossimo - afferma Gianturco – l’amministrazione butterà in mezzo alla strada decine di anziani non autosufficienti e le loro famiglie, che saranno costrette a trovare una soluzione d’assistenza fuori dalle mura domestiche stravolgendo la vita di decine di famiglie, nonché tutti gli operatori che prestano servizio nelle cooperative coinvolte nel progetto. Il sindaco Mascaro e l’assessore Gullo stanno smantellando tutti i servizi sociali”.

“Quest’atteggiamento superficiale nella gestione del Piano di Azione e Coesione e delle relative risorse economiche, con le quali si finanziava il progetto – affonda il consigliere comunale - è l’ulteriore dimostrazione dell’incompetenza di quest’amministrazione, che fra tagli al sociale, aumenti dei costi delle prestazioni e scarsa programmazione, si sta rivelando peggiore di quella guidata da Gianni Speranza”.

“Invito il sindaco Paolo Mascaro, l’assessore ai servizi sociali Elisa Gullo e l’assessore al bilancio Chiara Puteri a individuare immediatamente le risorse necessarie per dare continuità a questo fondamentale servizio. Non è più accettabile che a pagare l’inadeguatezza di alcuni politici, siano sempre e solo le fasce deboli della nostra città. Dopo 8 mesi di mal governo, - conclude - è ora che i cittadini reagiscano fermamente”.