Maltempo, domani scuole chiuse nel reggino e catanzarese

Calabria Cronaca

Scuole chiuse, domani, nel catanzarese e nel reggino a causa della neve e del gelo che, nelle ultime ore, hanno attanagliato la regione.

Alcuni sindaci del reggino, tra cui quello del capoluogo, hanno già adottato o sono comunque in procinto di adottare le ordinanze di chiusura degli istituti di ogni ordine e grado per lunedì e, in qualche caso, anche per martedì 10 gennaio: una decisione assunta per motivi di sicurezza ma anche che per dare la possibilità di verificare il corretto funzionamento degli impianti di riscaldamento delle scuole.

Anche nel catanzarese, come dicevamo, i cancelli degli istituti scolastici rimarranno chiusi domani sia in città che in provincia.

Sempre nel reggino, intanto, continuano le operazioni di spargimento sale, spalamento neve e ripristino della viabilità nei comuni di Canolo, Gerace, Locri, Platì, Cittanova e Frazione Solano a Bagnara così come in alcune delle frazioni del capoluogo (S. Venere, Trunca, Cerasi, Terreti, Straorino e Mosorrofa), operazioni ancor più complesse per le numerose richieste che provengono soprattutto dalle zone dell’entroterra.

La Protezione Civile ha inviato in serata ben 10 bancali di sale mentre le forze dell’Ordine e i Vigili del Fuoco continuano negli interventi di soccorso di automobilisti in difficoltà.

27 notizie correlate