San Procopio, “beccato” mentre annaffia la piantagione di canapa. Arrestato

Reggio Calabria Cronaca

I carabinieri di San Procopio, con i colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, e dell’ottavo Nucleo Elicotteri Carabinieri di Vibo Valentia, hanno arrestato G.S., un 24enne pregiudicato, accusato di produzione di droga.

Durante un controllo, i militari hanno “beccato” l’uomo in un’area boschiva in località Donna Giglia mentre era intento a curare, con attrezzi agricoli e un sistema per l’irrigazione, la coltivazione che aveva nascosto tra la vegetazione e che era raggiungibile solo tramite dei sentieri sterrati.

I carabinieri hanno quindi trovato circa 200 piante dell’altezza media di circa 3 metri e per un peso complessivo di circa 2500 chilogrammi, che avrebbe fruttato sul mercato della droga profitti illeciti per qualcosa come 400 mila euro.

La perquisizione estesa successivamente all’abitazione del giovane, ha permesso di scoprire un essiccatoio che aveva predisposto per la lavorazione dello stupefacente e dunque pronto per la vendita.

Le piante, previa campionatura, sono state distrutte sul posto mentre i campioni, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono saranno successivamente trasmessi al RIS di Messina per le analisi tossicologiche del caso.