Omicidio Barbieri, svolta nelle indagini: fermati i presunti assassini

Cosenza Cronaca
Antonio Barbieri

Ci potrebbe essere una svolta nelle indagini sull’omicidio di Antonio Barbieri, il giovane 26enne trovato in fin di vita, la sera del 12 gennaio scorso, a Corigliano-Rossano (LEGGI).

Ieri sera gli investigatori della questura di Cosenza hanno infatti sottoposto a fermo di indiziato di delitto due persone ritenute gli autori dell’omicidio. Interrogati entrambi ed a lungo dal magistrato della Procura di Castrovillari avrebbero confessato l’assassinio.

Si tratta di Cristian Filadoro, di 27 anni, e Vincenzo Fornataro, di 33, entrambi di Corigliano; il primo con precedenti per estorsione, spaccio di droga e rapina, il secondo per furto e spaccio di droga.

Barbieri, come dicevamo, è stato vittima di un agguato avvenuto sabato scorso e durante il quale è stato ferito gravemente alla testa da due colpi d’arma da fuoco (LEGGI).

A ritrovarlo nella sua Mercedes è stata una pattuglia delle volanti del commissariato di Rossano, in Via Bruno Buozzi, in contrada Petra allo Scalo.

Soccorso è portato nell’ospedale Giannettasio, il 26enne, già in gravi condizioni, era stato operato e poi trasferito all’Annunziata di Cosenza dove versava in coma e dove è poi deceduto mercoledì scorso (LEGGI).

(notizia in aggiornamento)