Dà fuoco all’ex moglie e scappa: rimane ustionata, è caccia all’uomo

Reggio Calabria Cronaca
L'auto ricercata e Ciro Russo

Ha aspettato l’ex moglie con pazienza, poi appena la donna è salita sull’auto le si è avvicinato. La donna ha tentato di scappare, ma nella fuga è finita contro un muro. E l'uomo ha approfittato della situazione e ha quindi aperto lo sportello, le ha gettato addosso del combustibile e ha acceso il fuoco.

La vittima, per le fiamme, ha subito delle gravi ustioni in diverse parti del corpo, mentre l’uomo, evaso dai domiciliari ad Ercolano, è scappato e sulle sue tracce si sono messi gli agenti delle volanti. La donna è stata soccorsa dai presenti ed è stata trasportata in ospedale dove è stata ricoverata ai Riuniti. E' grave, ma non in pericolo di vita.

Il fatto, grave, è successo questa mattina intorno alle 8,40 a Reggio Calabria, in via Frangipane, nei pressi dell’omonima scuola.

Il presunto responsabile del tentato omicidio si chiama Ciro Russo ed ha 42 anni, gli investigatori hanno anche diramato le sue caratteristiche affinché chiunque abbia modo di incrociarlo possa dare informazioni utili alla polizia.

L’uomo è difatti di corporatura robusta, brizzolato, alto 1.88 metri, occhi marroni e si è allontanato a bordo di un’auto Hyundai i30 di colore grigio scuro targata FF685FW.

L’auto è stata rinvenuta dalla Polizia di Stato nel primo pomeriggio di oggi in via Trieste a Reggio Calabria.

La caccia all’uomo resta aperta mentre per la donna è stato disposto il trasfermento al centro grandi ustionati di Bari e non sarebbe in pericolo di vita, ma le sue condizioni sono comunque preoccupanti a causa delle ustioni su diverse parti del corpo.

Il trasferimento è stato effettuato grazie a un velivolo Falcon 50 del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare che è partito dall’aeroporto di Lamezia Terme.

Una volta imbarcata la paziente, il velivolo ha fatto rotta verso l’aeroporto di Bari da dove la donna sarà trasferita in ambulanza presso il Policlinico del capoluogo pugliese.

(ultimo aggiornamento 11:08)