In un calendario i luoghi dell’area metropolitana di Reggio Calabria

Reggio Calabria Tempo Libero

I luoghi dell’area metropolitana di Reggio Calabria sono i protagonisti indiscussi della sesta edizione del calendario “Meraviglioso viaggio tra mari e monti 2020” promosso dall’associazione culturale La clessidra. L’iniziativa, patrocinata dalla Regione Calabria, dalla Città Metropolitana e dal Comune di Reggio Calabria è stata realizzata in partenariato con Kalabria 2001 e Momenti.

Cinque i fotografi coinvolti nel progetto e ai quali va il sentito ringraziamento della Presidente Nina Latella per il lavoro svolto impeccabilmente: Maria Giovanna Quattrone, Antonio Macheda, Antonello Diano, Carmelo Fiore, Antonio Pitea. Sono dodici gli scatti più la fotografia dedicata a Pentedattilo in copertina.

Nei 12 scatti sono stati fotografati: la Chiesa Maria santissima Assunta in Anoia Superiore, Pietra Cappa di Platì, un litorale di Villa San Giovanni, l’Arco trionfale dei Caraffa a Bruzzano Zeffirio, una veduta panoramica di Placanica, la locomotiva di Bova, le cascate dell’Amendolea (Maesano) a Roccaforte Del Greco, la statua del Cristo Redentore a Montalto di San Luca, il borgo di Gallicianò a Condofuri, la torre Ruggiero di Bagnara Calabra e per finire due fotografie in notturna per la Città di Reggio Calabria (Piazza Italia e Piazza Sant’Agostino).

Il calendario mira a valorizzazione i paesaggi del territorio ed è stato distribuito gratuitamente presso il Comune di Reggio Calabria, la Città Metropolitana di Reggio Calabria, i Comuni dell’Area Metropolitana ed il Consiglio Regionale della Calabria. In più il 15 dicembre è stato allestito uno stand a Piazza Italia per la distribuzione in una giornata colorata da musica e spettacolo.