Carlopoli, beccato con la droga tenta di ingerirla. 41enne in manette
È stato “beccato” con un involucro contenente droga e poi ha tentato di ingerirla. Un uomo di 41 anni di Carlopoli è stato quindi arrestato con l’accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
Nel corso di un controllo, i carabinieri hanno notato degli strani movimenti in paese e hanno intercettato a bordo di un’utilitaria, P. T., incensurato del posto.
A seguito di una perquisizione, il 41enne ha estratto dalla tasca dei pantaloni un involucro e ha tentato di ingoiarlo per disfarsene ma è stato bloccato dai militari che, recuperata la confezione, hanno scoperto 4 dosi di cocaina per un totale di circa 4 grammi.
All’interno del portafoglio hanno poi trovato del denaro contante in banconote da 20 euro, ritenuto provento dell’attività di spaccio.
Dopo la perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno scovato anche un bilancino digitale di precisione, un coltello bruciacchiato e intriso della stessa sostanza nonché materiale vario per il confezionamento. Quanto rinvenuto è stato sequestrato e la sostanza inviata al LASS di Vibo Valentia per gli accertamenti di rito.
Il 41enne è stato arrestato in flagranza di reato e, dopo le formalità di rito, è stato messo ai domiciliari, come disposto dal Pubblico Ministero di turno. A seguito dell’udienza celebrata nel pomeriggio odierno davanti al Tribunale di Lamezia Terme, l’arresto è stato convalidato e al 41enne non è stata applicata alcuna misura cautelare.