Crotone, posizionata una panchina rossa presso il Palazzo di Giustizia
Una nuova panchina rossa collocata presso il Palazzo di Giustizia di Crotone, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Ha scelto questa data importante il Comitato Pari Opportunità istituito presso il Consiglio dell’Ordine di Crotone per celebrare una piccola cerimonia inaugurale alla quale hanno partecipato il primo cittadino Vincenzo Voce, la vice-sindaco Rossella Parise, l’assessore alle politiche sociali Filly Pollinzi, la presidente della commissione Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati Teresa Battaglia ed il presidente dell’Ordine degli Avvocati Tommaso Vallone.
Un simbolo forte, per sensibilizzare, per far sentire la voce di chi sta dalla parte delle vittime proprio avanti i locali in cui, giornalmente, si celebrano i processi in loro difesa, nonché un segnale “permanete” dedicato alla memoria di tutte le vittime di femminicidio e di violenza, ed al contempo un messaggio di speranza e cultura del rispetto.
L’installazione, proposta dalla commissione e sostenuta dall’assessorato, si prepone di essere un simbolo di rifiuto alla violenza di genere, che si somma alla panchina rossa già installata nella centralissima Piazza Pitagora.