Emergenza rifiuti, Manna invita l’assessore regionale De Caprio all’assemblea dei sindaci

Cosenza Attualità

Invito l’assessore Sergio De Caprio a partecipare all’assemblea dei sindaci dell’Ambito Territoriale Ottimale di Cosenza, così da illuminarci su inadempienze e stalli amministrativi”. Queste le parole del sindaco di Rende, nonché presidente Ato Cosenza, Marcello Manna.

L’amministratore ha infatti invitato l’assessore regionale a intervenire sulla questione rifiuti della provincia più vasta della Calabria nell’incontro che si terrà a Rende domattina: “Certo che i luoghi istituzionali siano quelli più idonei per un confronto costruttivo al fine di individuare le migliori soluzioni possibili a tutela del territorio e dell’ambiente, la invito a partecipare anche per informare i nostri cittadini sulla posizione assunta dalla Regione Calabria in merito ad un tema di importanza fondamentale per lo sviluppo sostenibile del territorio”, scrive Manna.

Il presidente, inoltre non manca poi di analizzare la situazione: “Nonostante i diversi solleciti, le missive, gli appelli rivolti all’assessore regionale all’ambiente, ad oggi la situazione rimane critica”, ha concluso Manna.