Domenica in bici: escursione ciclistica a Laureana e nel pomeriggio gimkana per bambini

Reggio Calabria Sport

Una escursione ciclistica non competitiva: l’evento, organizzato dalla Laureanese Team Bike per tutti i cicloamatori della valle del Mesima, è fissato per domani, domenica 15 maggio, a Laureana di Borrello.

l’Associazione sportiva dilettantistica promuove infatti il primo Brevetto Escursione Ciclistica-BEC, aperto a tutti i cicloamatori e che terrà in collaborazione con Avis Laureana, Assipromos e Pro Loco. È prevista la partecipazione delle squadre ciclistiche locali e del sindaco Alberto Morano.

Il percorso consentirà ai partecipanti di toccare, in un giro lungo 78 km con un dislivello di 1.010 metri, diversi territori dell’entroterra della valle del Mesima e della costa tirrenica: Laureana di Borrello, Monsoreto, Dinami, San Pietro di Caridà, Serrata, Candidoni, Nicotera, San Ferdinando, Rosarno.

Quest’escursione ciclistica consentirà di godere della bellezza paesaggistica del territorio. L’appuntamento è in Piazza Indipendenza, punto di partenza della pedalata, alle 7.30 per la registrazione dei partecipanti. La partenza è prevista per le 9 e durante tutto il percorso i cicloamatori saranno scortati da un’ambulanza, messa a disposizione dal Comune di Laureana di Borrello; una navetta di supporto fornita da Avis Laureana e Assipromos e dalla presenza dei vigili urbani e della protezione civile di Laureana.

Il rientro a Laureana è previsto per le 13-13.30. I partecipanti sono tutti invitati ad un Pasta party organizzato da un Ristorante locale.

La Laureanese Team Bike ha pensato anche ai più piccoli che potranno cimentarsi nel pomeriggio in un percorso di abilità in bicicletta, la cosiddetta Gimkana.

A partire dalle 15.30 in Piazza Giovanni Paolo II, grazie alla collaborazione dell’ASD Cicli Jiriti (UISP) di Reggio Calabria, i più piccoli dovranno affrontare un percorso con ostacoli e birilli, cronometrati, così da poter sviluppare il controllo delle due ruote.

Per ulteriori informazioni ed iscrizione contattare il numero 3208681296 oppure il numero 3280569864.