Aeroporti. Franchini (Sacal): al lavoro per tre nuove rotte da Reggio Calabria

Calabria Infrastrutture

La Società Aeroportuale Calabrese “è impegnata quotidianamente per rilanciare il settore aereo regionale, per attrarre nuove compagnie, per attivare nuove rotte, per rafforzare i tre scali della Regione, in particolar modo quelli di Reggio Calabria e Crotone, le due realtà che allo stato attuale hanno maggiori margini di crescita”.

A sostenerlo è Marco Franchini, amministratore unico della Sacal. Seppure da poche settimane al timone dell’azienda il numero uno della società che gestisce gli scali regionali afferma infatti di esser a conoscenza delle difficoltà esistenti, alcune anche strutturali, “ma ciò – garantisce - non mi impedisce di lavorare con determinazione per invertire la rotta e per migliorare, e di molto, l’esistente”.

“Il presidente della Regione, Roberto Occhiuto, vuole fortemente investire sugli scali calabresi e sul loro futuro, e sono certo – aggiunge Franchini - che insieme raggiungeremo importanti risultati per la Calabria”.

Il massimo dirigente interviene poi sulla notizia degli ultimi giorni secondo la quale la compagnia Blue Air ha cancellato - anche a seguito di un recente incidente verificatosi presso l’aeroporto di Napoli - la tratta tra Reggio Calabria e Torino (QUI).

L’amministrato rassicura però che si sta lavorando per trovare una soluzione immediata e soprattutto operando “in modo strategico e sistematico” per portare in riva allo Stretto tre nuove importanti rotte: “nei prossimi giorni avremo novità in merito”, assicura.

“Gli obiettivi che ci siamo prefissati si raggiungono solo grazie ad un costante dialogo con le compagnie aeree, ad una positiva sinergia con le autorità competenti, e creando le condizioni per attrarre interesse e investimenti attorno agli scali calabresi. Siamo ottimisti e concentrati sulle cose da fare”, conclude Franchini.