Crotone, Stanchi dei Soliti chiede “atto di serietà politica” ai consiglieri

Crotone Politica

"Il gruppo politico Stanchi dei Soliti, coerentemente con quanto annunciato durante la campagna elettorale, non farà alcun accordo politico con Forza Italia e altre forze politiche che non provengono dal civismo". Questo il contenuto di una nota diffusa a seguito delle indiscrezioni emerse in questi giorni, secondo le quali una parte di Forza Italia potrebbe entrare in maggioranza ed evitare la caduta dell'amministrazione comunale.

"Con senso di gratitudine ci rivolgiamo ad alcuni consiglieri di opposizione che hanno offerto il loro sostegno in soccorso al sindaco, al fine di scongiurare il commissariamento" spiega il gruppo. "Tuttavia la presenza nella maggioranza di forze politiche esterne e storicamente di opposizione, non è una strada percorribile perché in contrasto con la volontà popolare manifestatasi in occasione delle elezioni del 2020 ed è in pieno contrasto con i nostri valori".

"Invitiamo quindi tutti i consiglieri comunali eletti nelle liste di Vincenzo Voce ad un atto di serietà politica nei confronti degli elettori e a rispettare la volontà popolare, che ha determinato la loro elezione nella coalizione del sindaco" dichiarano in conclusione, affermando che "sottrarsi a tale responsabilità significa consegnare la città di Crotone nelle mani di un commissario prefettizio (l'ultimo durato ben undici mesi) vanificando la progettualità avviata e precludendo qualsivoglia opportunità derivante dal Pnrr".