Bimbo di 11 mesi in pericolo, volo salva vita d’urgenza verso il Bambino Gesù

in Cronacaprovincia di Calabria
00:00 00:00

Un bimbo di 11 mesi in imminente pericolo di vita è stato trasportato ieri notte a Ciampino con un volo d’urgenza dell’Aeronautica Militare.

L’aereo, un Falcon 900, è decollato dall’aeroporto di Lamezia Terme ed una volta giunto nella scalo della capitale, poco dopo la mezzanotte, è stato immediatamente trasferito in ambulanza nell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Il piccolo paziente è stato imbarcato sull’aereo insieme alla mamma e ad una equipe medica che ha garantito un monitoraggio continuo del bambino durante il viaggio.

Il volo salva-vita è stato attivato su richiesta della Prefettura di Catanzaro, dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea dell’Aeronautica che ha messo in campo i mezzi del 31° Stormo.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.