Cammina Sila. Snow Trekking dell’immacolata sulla Sila
Uno Snow Trekking dell’immacolata è stato organizzato da Cammina Sila per giorno 8 dicembre sul sentiero di Pietra Dell’altare, un escursione di tipo T (Turistica) alla portata di tutti, compresi i bambini dai 9 anni e della durata è di circa 2 ore e mezza.
Il ritrovo è per le ore 9:30 presso l’uscita della Statale SS 107, al bivio di Silvana Mansio-Lorica. Il programma prevede alle 9.30 la registrazione dei partecipanti e subito dopo si raggiungerà il luogo della ciaspolata che dista circa 4 km dal punto di ritrovo.
Alle 10 è previsto l’inizio dell’escursione; alle 11.30 degustazione di dolci tipici e tisane; intorno alle 12.45 la fine dell’escursione.
Si consiglia di indossare scarpe da trekking impermeabili o scarponcino da montagna o doposcì a stivaletta, pile, guanti, cappello, giubbino; non è necessaria la tuta da sci.
Contributo per l’escursione è di 20 euro a persona (15 per i bimbi dai 9 ai 14 anni) comprensivo di bastoncini, servizio guida (con guida Ufficiali) e degustazione di tisane e dolci tipici. L’escursione sarà guidata dalle guide ufficiali Antonello Martino e Pietro Astorino e Tommaso Talerico.