Crotone, Castello di Carlo V: riapre al pubblico la Torre Aiutante

Crotone Infrastrutture

Viene finalmente restituita alla città anche la storica Torre Aiutante del Castello di Carlo V. Il sindaco di Crotone, Vincenzo Voce ha difatti firmato una ordinanza in cui ne dispone la riapertura, revocando la precedente di ordinanza di chiusura che risale a ben quattro anni fa, al 2018

Dunque, dopo che nel luglio scorso un’area della fortezza è tornata fruibile al pubblico (QUI), anche la storica torre, dopo i lavori di riqualificazione effettuati dagli uffici comunali, potrà essere nuovamente visitata ed ospitare eventi culturali ed altre iniziative che saranno proposte.

Anche le visite a questa struttura saranno gestite dal consorzio di associazioni che, a seguito di una apposita convenzione con il Comune, si sta occupando di garantire la fruibilità del Castello.

“Il 2022 potrà sicuramente essere ricordato come l’anno delle riaperture. Dopo il Castello anche la Torre Aiutante ed ancor prima la piscina comunale, il settore B, tanti impianti sportivi. Si ritorna, attraverso un attento e costante impegno da parte dell’amministrazione, alla normalità” ha affermato il sindaco Voce.