Dosi di droga nel giardino insieme alla spazzatura, scattano le manette

Catanzaro Cronaca

Un 20enne di Sellia Marina, nel catanzarese, è stato arrestato in flagranza per detenzione e spaccio di droga dopo che nel giardino di casa i carabinieri della stazione locale gli hanno trovato due barattoli in latta sotterrati, contenenti 91 grammi di marijuana e 240 di hashish suddivisi in 32 confezioni termosigillate.

I militari, avendo notato nei giorni precedenti la presenza di assuntori di stupefacenti nei pressi dell’abitazione del giovane, hanno deciso di effettuare un’accurata perquisizione domiciliare con l’aiuto anche delle unità cinofile antidroga dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria.

Nel corso del controllo, il cane Collins ha immediatamente segnalato alcuni punti nel giardino dell’abitazione dove, insieme alla spazzatura domestica, erano depositate delle buste in cellophane vuote, intrise di odore di cannabis.

Poco dopo il carabiniere a quattro zampe ha concentrato la sua attenzione su un punto specifico ed ha iniziato a scavare consentendo di arrivare così ai barattoli.

Il 20enne, che fino a quel momento aveva sostenuto di non avere nulla di illegale in casa, ha poi consegnato dell’altro materiale per il confezionamento delle dosi ed una macchina per il sottovuoto.

In considerazione della ingente quantità di sostanza detenuta, e della modalità di confezionamento frazionato, è stato quindi arrestato e posto ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.