Esplosione in un’azienda, grave presidente Consorzio ‘nduja di Spilinga

Vibo Valentia Cronaca
Francesco Fiamingo

Francesco Fiamingo, 58enne presidente del Consorzio della ‘nduja di Spilinga, nel vibonese, è rimasto gravemente ferito in un’esplosione dovuta presumibilmente ad una fuga di gas.

Soccorso e trasportato dapprima al Pronto soccorso dell’ospedale di Vibo Valentia, viste le sue condizioni, avendo riportato ustioni su quasi l’ottanta per cento del corpo, l’equipe medica guidata dal dottor Vincenzo Natale ha deciso per un suo immediato trasferimento nel centro specializzato grandi ustioni di Catania. .

L’incidente è avvenuto stamani intorno alle 8:30 in un locale separato di circa 50mq rispetto alla struttura principale dell’azienda dell’imprenditore, un noto salumificio, anch’esso a Spilinga, esattamente in località Saramalloni, lungo la strada che collega la cittadina al borgo di Brattirò.

Sul posto si sono precipitati i Vigili del fuoco del distaccamento di Ricadi e dalla sede Centrale di Vibo assistiti dagli automezzi di supporto, e che hanno provveduto ad estinguere l’incendio ed a mettere in sicurezza l’area. L’intervento è stato ultimato intorno alle 11:40.

(in aggiornamento)