Beccato a spacciare col sistema del lancio dal finestrino, scatta il Dacur
Un 21enne di Catanzaro è stato raggiunto da un Dacur, il Divieto di Accesso ai Centri Urbani, emesso dal Questore, dopo che lo stesso è stato sorpreso nel parcheggio del centro commerciale “Le Aquile” mentre consegnava un involucro risultato poi contenere della cocaina.
Il giovane utilizzava un sistema collaudato, quello cioè del lancio dal finestrino dell’auto della droga con la contemporanea accensione delle quattro frecce, un segno di riconoscimento per l’acquirente ma serve anche ad indicargli il luogo esatto in cui recuperare lo stupefacente.
Fermato, il 21enne è stato trovato poi con altri due involucri nasciti nella vettura. Arrestato in flagranza è stato poi rimesso in libertà dal Giudice.
L’uomo era già noto alle Forze dell’ordine e all’Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza, essendo già gravato da precedenti di polizia per lesioni personali, e recidivo per la detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, oltre che già destinatario di un avviso orale.
Considerata, dunque, la sua personalità e la sua pericolosità sociale il Questore gli ha quindi vietato l’accesso a quella determinata zona per cinque anni.