Neve, disagi nei comuni della Sila Greca
Maltempo. E' emergenza meteo nei piccoli comuni della Sila Greca. Precipitazioni nevose ad oltre 400 metri di altitudine sul livello del mare. Operai e volontari, spazzaneve, mezzi comunali e ruspe messe a disposizione dai cittadini, stanno provvedendo, in queste ore, a rendere transitabili le principali arterie stradali cittadine e quelle di collegamento con il resto del territorio. - Comunica una nota stampa - I Primi Cittadini ordinano la chiusura delle scuole, per oggi e per domani, Martedì 7.
Quasi 15 centimetri di neve è il dato registrato, in poche ore, dai Comuni di Pietrapaola, Caloveto, Campana e Cropalati.
I sindaci dei piccoli comuni della Sila Greca, Franco Pirillo, Pasquale Manfredi e Fabrizio Grillo hanno ordinato la chiusura delle scuole per oggi, lunedì 6, e domani martedì 7 febbraio 2012.
I collegamenti tra i Comuni di Mandatoriccio e Caloveto con il centro storico di Pietrapaola, dove non sono presenti istituti scolastici, ma uffici comunali e postali, risultano al momento bloccati. A riferirlo è lo stesso sindaco Giandomenico Ventura.
I Primi Cittadini dei piccoli centri dell’entroterra, mobilitati su più fronti ed alle prese con la gestione dell’emergenza, resa ancor più complicata dall’aggravata penuria di risorse, servizi e mezzi a disposizione, fanno appello al senso di responsabilità, di collaborazione e di cooperazione tra i cittadini, affinché si faccia squadra nel superamento di questa rigida fase meteorologica.