Campagna elettorale agli sgoccioli, l’appello di Lione

Cosenza Politica
Mimmo Lione

Cassano ha già scelto. Domenica e lunedì, con un voto intelligente ed utile, confermerà le proprie intenzioni, assegnando al centrodestra, che ha già la maggioranza in consiglio, anche la fascia tricolore del sindaco, che al primo turno era sfuggita per soli 400 voti”.

Mimmo Lione, candidato sindaco del centrodestra, apre così la sua riflessione in vista del ballottaggio. “La città – conclude Lione – ha dimostrato di aver compreso la bontà ed i contenuti del nostro progetto politico, privilegiandoli rispetto agli attacchi scomposti, polemici, personali e pretestuosi di un centrosinistra che pure unito non è andato oltre il 37% dei consensi di lista ed è rimasto sotto il 40% anche col suo candidato sindaco. È evidente, insomma, come il giudizio dell’elettorato ci abbia premiato ancora una volta, spronandoci ad andare avanti ma a farlo con rigore e serietà”. Prosegue Lione: “A questo impegno, che facciamo nostro, non verremo meno. Per poco meno di 400 voti è mancata la vittoria al primo turno anche del candidato sindaco. Vinceremo questo ballottaggio riproponendo il modello al quale ci ispiriamo per governare la città: il gioco di squadra”. Spiega il candidato sindaco del centrodestra: “Non ci sarà una persona sola al comando, ma insieme a me prenderanno le redini di Cassano un gruppo di persone capaci e competenti, tra di loro molti giovani e altrettante donne, che sosteranno il loro sindaco anche nell’amministrazione del Comune. Una squadra rende il proprio allenatore ancora più forte. E con questa forza stiamo guadagnando consensi e apprezzamenti, girando tra la gente e ascoltandone i problemi, rispetto ai quali proporre come soluzioni azioni mirate e concrete, coscienti e responsabili, evitando il ricorso alla fumosità della mera propaganda”. Aggiunge Lione: “Tra le nostre priorità figurano il piano degli insediamenti produttivi a Sibari, ormai giunto in dirittura d’arrivo; il completamento del piano per lo sviluppo del termalismo, il piano strategico dell’area urbana Pollino-Sibaritide ed il piano integrato per lo sviluppo locale, che consentirà la riqualificazione di importanti opere infrastrutturali, molte delle quali al servizio di Marina di Sibari”.

Quindi, le conclusioni: “In questi anni ripianato il dissesto, abbiamo investito sulla programmazione. Si tratta ora di raccoglierne i frutti in termini di crescita e sviluppo, nel solco della continuità”.