Castrovillari. Il sindaco Lo Polito a manifestazione in difesa del tribunale
A tutela del Tribunale. Il Sindaco della città di Castrovillari, Domenico Lo Polito, questa mattina ha partecipato alla manifestazione pubblica del Sindacato degli Avvocati a difesa del Tribunale di Castrovillari, che si è tenuta sullo spiazzo antistante il Palazzo di Giustizia.
“L’iniziativa – ha dichiarato il primo cittadino- è un ulteriore momento di sensibilizzazione e coinvolgimento che si affianca a quelle svolte in sinergia, in questi giorni, dagli Avvocati con gli altri Ordini Professionali, il Comitato Pro tribunale, il Comune, le Organizzazioni sindacali, le Associazioni, i Sindaci del comprensorio, i rappresentanti della deputazione nazionale e regionale calabrese della provincia e la stessa Provincia per ribadire il ruolo fondamentale di questi presidi in funzione di una presenza dello Stato sempre più richiesta dai cittadini.
È con questa consapevolezza e responsabilità, rivolte proprio alle popolazioni, nei confronti delle quali si ripercuoterebbero eventuali ridistribuzioni, che si stanno svolgendo questi momenti e che continueranno sino a quando non avremo notizie certe. Una battaglia civile, insomma, per una giustizia attenta ai territori ed alle loro vere esigenze di sviluppo.”