Cosenza, Invasioni sul Lungofiume ai ritmi di DJ Scratchy
Invasioni sposa il Lungofiume che diventa location per alcuni degli eventi programmati nell’ambito del Festival che sino a metà luglio proporrà in città una serie di spettacoli di grande qualità ed un altro inedito matrimonio, con il Peperoncino Jazz Festival.
Le sonorità di inizio festival sono intanto di tutt’altro genere. L’appuntamento del 3 luglio sul Parco fluviale (ore 23.00) è ancora un volta, dopo gli Asian Dub Foundation, di scuola britannica con Barry Myers alias Dj Scratchy. Ritorna a Cosenza il TourDj dei leggendari CLASH, dopo un’affacciata nel 2009 per una interessante esperienza di sonorizzazione al Castello svevo. Protagonista di una sfavillante carriera che lo ha visto accompagnare, con i suoi dj set, le tourneè mondiali di IGGY POP, JOE STRUMMER & THE MESCALEROS, THE POGUES e GOGOL BORDELLO, Scratchy spazia dal punk al reggae allo ska, passando per il rock e ammiccando a suoni più elettronici, con la consapevolezza e la conoscenza di chi ha vissuto in prima persona la storia della musica moderna! Un set assolutamente coinvolgente, adatto a chi vuole scatenarsi nella pista da ballo ma anche a chi vuole prestare orecchio ad un suono ricercato, selezionato da una vera leggenda del panorama musicale alternativo.
Dj Scratchy bissa il 4 luglio, sempre per Invasioni, in piazza Duomo dalla mezzanotte.
Pomeriggio dedicato alle Invasioni dei bambini che, sull’ultimo tratto dell’isola pedonale, a partire dalle 18.00, possono scegliere fra tre attività laboratoriali: danza e drammatizzazione, pittura su strada e riciclo creativo. Il tutto sotto l’attenta guida di esperti professionisti ed il coordinamento di Lucia Ambrosino.