“Scrittori al Parco degli Enotri”, Giuseppe Conte a “Sogno di una notte d’estate”
Continua giovedì 19 luglio 2012 alle ore 21,00, il programma culturale di lettura ed incontri ideato e realizzato dalla Fondazione Carical per volontà del suo presidente, prof. Mario Bozzo, “Scrittori al Parco degli Enotri”, che vede la presenza di personaggi ed autori di chiara fama nazionale ed internazionale intrattenersi e raccontarsi a quanti hanno a cuore la crescita della propria conoscenza.
Il prossimo appuntamento, “Sogno di una notte d’estate”, sarà dedicato alle “suggestioni in un parco tra poesia e musica” e vedrà la presenza dello scrittore e poeta Giuseppe Conte, già vincitore del Premio Viareggio-sezione Poesia nel 2006, con “Ferite e rifioriture” che si intratterrà sul tema “Il Bosco, la Magia, la Natura, il Fuoco, il Cielo, il Mare.
Ad accompagnarlo la musica dei Son Levante con Enzo Naccarato alla fisarmonica, Checco Pallone alle chitarre , Carlo Cimino al contrabbasso, Leonardo Vulpitta alle percussioni, Alberto La Neve al sax e la splendida voce di Tiziana Grezzi.
Nel corso della serata, Erminia Pietramala, leggerà alcuni brani tratti dalla raccolta di Giuseppe Conte “Le Stagioni” (Bur Rizzoli, 1988)
Da ricordare anche che il successivo appuntamento con l’iniziativa “Scrittori al Parco degli Enotri” è previsto per lunedì 23 luglio 2012 alle ore 18.00 per la presentazione del libro di Sveva Casati Modignani “Léonie” (Sperling & Kupfer) che sarà discusso insieme all’autrice dal caporedattore de Il Quotidiano della Calabria, Cristina Vercillo ed intervallato dalle letture a cura di Stefania De Cola.