Danneggiamento, arrestati due giovani a Reggio Calabria
I carabinieri dell’aliquota radiomobile di Reggio Calabria hanno arrestato due giovani, Angelo Testa, 32 anni, e Rocco Fabio Ficara, 26 anni, con l’accusa di danneggiamento aggravato.
In particolare, erano da poco passate le 4 quando i militari, in servizio di pattuglia nel centro della città, hanno ricevuto una richiesta di intervento dalla centrale operativa per alcuni episodi di danneggiamento che erano in corso su via Aschenez e in altre zone adiacenti il Lungomare Italo Falcomatà. Giunti immediatamente sul posto, quasi in prossimità di piazza Castello, i carabinieri hanno constatato che due giovani, entrambi a bordo di un’autovettura, erano intenti a staccare gli specchietti retrovisori di alcune autovetture in sosta sulla pubblica via.
Prontamente bloccati prima che potessero commettere altri atti di vandalismo, i due sono stati condotti in caserma dove non hanno fornito alcuna motivazione in merito alla loro azione criminale.
Intanto, i carabinieri hanno proceduto ad un attento controllo delle auto prese di mira dai due vandali rilevando danni causati ad almeno 4 autovetture. I due giovani sono stati tratti in arresto con l’accusa di danneggiamento aggravato in flagranza ed immessi al regime degli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo su disposizione dell’autorità giudiziaria.