Rosarno, arrestato evaso dal carcere di Palmi

Reggio Calabria Cronaca

Personale del nucleo investigativo centrale della polizia penitenziaria ha arrestato a Rosarno, provincia di Reggio Calabria, Angelo D'Agostino, di 30 anni, evaso l’altro ieri dal carcere di Palmi durante l'ora d'aria.

D'Agostino era in casa di un amico il quale, al momento dell'irruzione della polizia penitenziaria, ha tentato la fuga. All'operazione hanno partecipato anche uomini del Reparto della polizia penitenziaria di Palmi e del commissariato di Gioia Tauro della polizia di Stato. Durante l'ora d'aria, nel cortile del carcere, D'Agostino aveva scavalcato due muri e infine, con l'aiuto di alcune lenzuola annodate, era riuscito a superare il muro perimetrale del carcere. Il detenuto era stato condannato la scorsa settimana a sei anni di reclusione per spaccio di stupefacenti.

E' in stato di fermo nel commissariato della Polizia di Stato di Gioia Tauro il favoreggiatore di Angelo D'Agostino, il detenuto evaso ieri dal carcere di Palmi ed arrestato stasera. Si tratta di Gianluca Palaia, di 37 anni, di Rosarno. Quando gli agenti del commissariato hanno fatto irruzione nell'appartamento, i due hanno tentato la fuga, ma sono stati inseguiti e subito bloccati. D'Agostino è stato ricondotto in carcere, mentre Palaia è stato portato in commissariato in stato di fermo.