Operazione ‘Senza Terra’: eseguite due misure cautelari

Cosenza Cronaca

Sono stati eseguiti stamane dai finanzieri del nucleo pt di Cosenza i provvedimenti cautelari personali disposti dal gip del tribunale di Rossano nei confronti di Antonio Carmine Caravetta e Antonio Brogno, indagati nell'ambito del procedimento penale da cui è scaturita l'operazione "Senza terra" portata a termine lo scorso 19 ottobre. I due indagati saranno sentiti nei prossimi giorni per gli interrogatori di garanzia.

h 17:56 | Il consigliere provinciale di Cosenza, Caravetta, dell'Udc, coriglianese, ricercato nell'ambito dell'inchiesta riguardante una truffa da 11 milioni di euro ai danni dell'Inps si è costituito stamattina. Caravetta era sfuggito alle manette perché in quei giorni si trovava in vacanza all'estero.

Appena tornato si è presentato ai finanzieri accompagnato dal suo avvocato. Anche lui è ai domiciliari. Caravetta, che subito dopo il coinvolgimento nell'inchiesta è stato espulso dall'Udc, è accusato di avere sfruttato il patronato Epas di Corigliano per distribuire indennità di disoccupazione, malattia e maternità in cambio di voti alle elezioni del 2009 per il rinnovo del consiglio provinciale di Cosenza e del consiglio comunale di Corigliano. In entrambi i casi Caravetta è stato eletto grazie a molte preferenze.