Festa dell’uva, tre giorni di iniziative a Catanzaro

Catanzaro Attualità

Tutto pronto per l'edizione 2012 della festa dell'Uva che quest'anno sarà una sintesi di immagini, luoghi e sapori, che dal passato proietteranno verso il futuro passando per il presente. Nelle sale del Circolo Unione di Palazzo Fazzari il presidente della Proloco Città di Catanzaro, Filippo Capellupo, ha illustrato il programma delle iniziative che si svolgeranno dal 29 novembre all'1 dicembre.

Con lui Gioacchino Concolino, vicepresidente dell'associazione calabrese di filatelia e collezionismo che curerà l'esposizione di cartoline illustrate sulla festa dell'uva nel tempo, Domenico Concolino, in rappresentanza del Comune che nelle more del commissariamento ha comunque partecipato all'organizzazione dell'iniziativa già predisposta qualche mese fa, Maria Bordino, dirigente scolastico degli istituti Maresca e Liceo Artistico che, a pieno titolo, saranno coinvolti nel progetto con un'esposizione di lavori a tema realizzati dagli stessi ragazzi.

Partner dell'iniziativa anche la Coldiretti che offrirà, nei tre giorni di apertura della mostra, degustazione di prodotti tipici. L'inaugurazione della mostra è fissata per il 29 novembre alle 11 nelle sale del Circolo Unione di Palazzo Fazzari.