Precari sanità, sospeso lo sciopero della fame fino all’1 febbraio

Calabria Salute

Sospeso sciopero della fame fino al 1 febbraio: ”Cesa ci aiuti lo stesso , non chiediamo favori ma diritti “.

I Cobas precari della sanità, dopo i tre giorni dello sciopero della fame di Antonio Riga, hanno preso atto dell’impegno rinnovato del Presidente del Consiglio Regionale della Calabria, Francesco Talarico, sospendendo fino al 1 febbraio ogni iniziativa di lotta.

“Al presidente Talarico concediamo la nostra fiducia- ha dichiarato Antonio Riga, estremamente provato dopo i tre giorni di sciopero della fame- e quindi fino a venerdì 1 febbraio sospenderemo ogni iniziativa di protesta. A questo punto vedremo se sarà convocato il consiglio regionale: in caso contrario riprenderemo fino a tempo indetermianto ogni protesta.

Al presidente Talarico diciamo che non abbiamo incontrato l’on Lorenzo Cesa per non far passare l’idea che chiedessimo un favore: noi chiediamo un diritto, che comporterà risparmi alla Regione. A Cesa diciamo grazie, ma chiediamo un impegno presso il Governo proprio affinché , come ha dichiarato l’on. Talarico, l’iter legislativo non conosca freni Diciamo grazie al senatore Gentile e a Chiappetta che hanno presentato la proposta di legge, a chi l’ha votata, a chi si è astenuto.

Non avremo difficoltà a rendere merito a chi sarà determinante per il risultato. Ricordiamo a Talarico che egli può convocare il consiglio regionale ad horas: lo faccia subito e 1.032 famiglie calabresi gli diranno grazie”.