Prefettura: Di Bari lascia la sede di Vibo
Lascia Vibo Valentia per trasferirsi nella nuova sede a cui è stato destinato dal Ministero degli Interni, il Prefetto Michele Di Bari che entro la fine di questa settimana prenderà possesso dei locali dell’ufficio territoriale del governo di Modena e che ha voluto rivolgere il proprio saluto anche agli organi di stampa con i quali ha intessuto nel tempo rapporti di stima reciproca. Valige già pronte quindi, per il Prefetto di Bari, cariche non solo di effetti personali, ma soprattutto di ricordi ed esperienze.
Arrivato a Vibo Valentia in piena emergenza neve, da subito alle prese con l’emergenza acqua, determinata dall’inquinamento dell’invaso Alaco, passando per l’emergenza spazzatura e arrivando ai drammi causati dalla perdita di lavoro, Eni, Italcementi, Provincia, il dissesto finanziario del Comune di Vibo Valentia. Letteralmente travolto dal fiume in piena dell’emergenzialità, il Prefetto Michele Di Bari ha fatto sentire sin da subito la presenza forte e vigile dello Stato, sostituendosi molte volte ad una classe politica fin troppo dormiente rispetto ai numerosi problemi di una provincia in ginocchio.
Il Prefetto Michele Di Bari guarda ora alla nuova sede di Modena nella consapevolezza delle molteplici problematiche che si lascia alle spalle, un fardello che ricade sulle spalle del nuovo Prefetto Giovanni Bruno.