Esplosione in pieno centro a Reggio, distrutto un negozio
Un negozio in pieno centro a Reggio Calabria, il "Romeo gusto e tradizione", in via Foti, nei pressi del palazzo della Provincia, è stato distrutto nella tarda serata di ieri da una esplosione. La deflagrazione, fortunatamente, ha solo danneggiato l’attività commerciale, una panetteria-formaggeria, ed alcune auto parcheggiate nei pressi, ma non ha procurato alcun ferito. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco reggini.
h 13:51 | È stato un ordigno rudimentale a distruggere la gastronomia Romeo, la scorsa notte in pieno centro a Reggio Calabria. Si è trattato di un ordigno artigianale, confezionato con un involucro di metallo. Resta solo da chiarire che tipo di esplosivo sia stato utilizzato.
La gastronomia, ubicata nella centralissima via Foti, a metà tra il Corso Garibaldi e le Poste Centrali, alle spalle del palazzo della Provincia, era stata inaugurata solo lo scorso dicembre. Il proprietario non ha riferito ai Carabinieri nulla che sia utile alle indagini. Di certo c'è che l'esplosione è avvenuta intorno alle 23. In un posto centralissimo e di passaggio, avrebbe potuto uccidere qualche ignaro passante. (AGI)