Magorno (Pd) a Scopelliti: la Lanzetta ministro è un fatto straordinario
“Mi sembra che Scopelliti in questi giorni parli troppo degli altri, per cercare di distrarre i calabresi da quello che è il vero problema: la ratifica delle sue dimissioni”, dichiara il segretario del Pd Calabria Ernesto Magorno. “Per i democratici posso ribadirgli, per l’ennesima volta, che io non mi candido e che il PD è unito e compatto nel chiedergli di dimettersi, ma che siano dimissioni reali e non “virtuali” come quelle che finora ha solo annunciato. Chi è stato preso in contropiede, caso mai, è il centrodestra che oramai e diviso su tutto e non vuole arrendersi all’evidenza di una maggioranza delegittimata”.
Magorno risponde anche alle critiche che Scopelliti ha fatto al Ministro Lanzetta: “È un fatto straordinario che Maria Carmela Lanzetta sia stata chiamata a fare il Ministro della Repubblica. Di questo va dato atto al Presidente Renzi, perché l’on. Lanzetta rappresenta proprio quelle donne e quegli uomini delle istituzioni che in Calabria hanno pagato sulla propria pelle, con minacce ed intimidazioni, il loro contrasto alla ‘ndrangheta ed all’illegalità . Scopelliti prima di fare alcune affermazioni probabilmente dovrebbe aver il buon senso di riflettere un po’ di più”.
Conclude Magorno: “Il governatore faccia del suo futuro quello che meglio desidera ma abbia il garbo di smettere di dare giudizi sugli altri. Nell’immediato, intanto, noi gli rinfreschiamo la memoria e gli chiediamo di fare quello che finora si è dimenticato di fare: protocollare immediatamente le dimissioni e porre fine a questa farsa tragicomica in modo da permettere ai Calabresi di andare,nel mese di giugno, alle urne per ridare un governo legittimato alla Calabria”.