“AcquaRaggia”, Parentela e Dieni (M5S) invitano il sindaco Falcomatà

in Attualitàprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

A proposito del vasto capitolo Sorical e delle falle del servizio idrico regionale, il deputato M5s Paolo Parentela annuncia la quarta tappa di “AcquaRaggia”, organizzata dal Meetup Reggio in Movimento e prevista il prossimo venerdì 21 luglio, alle ore 19 nei pressi della Stazione Lido del Lungomare Falcomatà.

“Abbiamo già tenuto questo incontro informativo aperto – precisa il parlamentare – a Catanzaro, a Pizzo Calabro e a Lamezia Terme. Stavolta rincareremo la dose sul dramma siccità in Calabria, che non preoccupa l’immobile governatore Mario Oliverio né il suo dirigente apicale Domenico Pallaria. Insisteremo pure sul peso delle tariffe illegittime applicate negli anni, sulle riduzioni d’acqua, le sospensioni nell’erogazione e i tagli ai contatori. Diremo inoltre delle anticipazioni che la Regione Calabria ha erogato per i debiti di Sorical, nel complesso pari a 30milioni, sulle cui modalità di restituzione non si ha notizia”.

“Ci auguriamo – affermano inoltre Parentela e la deputata 5stelle Federica Dieni – che il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, voglia partecipare all’appuntamento. Con una battuta, la Regione e Sorical fanno acqua da tutte le parti, perciò sono vuoti i rubinetti e le altre fonti di approvvigionamento. Allora la battaglia deve essere condotta soprattutto dai Comuni”.

Oltre a Parentela interverranno Dieni, il legale Salvatore Gullì, l’attivista Giovanni Di Leo, dei movimenti per l’acqua pubblica, e comitati e associazioni del territorio combattivi sull’argomento.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.