Aeroporto Crotone, il sindaco: “La città subisce l’ennesimo scippo”

in Infrastruttureprovincia di Crotone
00:00 00:00

Ancora una volta il nostro territorio subisce uno scippo”. È il commento del sindaco di Crotone, Vincenzo Voce in merito alla comunicazione della Saval sui nuovi voli nei tre aeroporti calabresi.

Per il primo cittadino pitagorico dunque lo scalo crotonese sarebbe “fortemente penalizzato. E’ sembrato quasi di assistere a quel vecchio gioco delle “tre carte” che si faceva ai margini dei binari delle stazioni ferroviarie. Con la differenza che lo scenario è cambiato: adesso è un aeroporto”.

Annuncia poi che la città e l’amministrazione non intendonosubire passivamente” e per questo intendono “reagire a queste scelte che non tengono conto dei dati positivi registrati, ad esempio, dal collegamento con Norimberga. Non lo faremo da soli. Ho intenzione di coinvolgere il comune di Reggio Calabria affinché insieme si porti il nostro dissenso sul tavolo regionale. La Regione non può restare sorda alle esigenze del nostro territorio”.

Sopprimere collegamenti internazionali significa vanificare ogni sforzo che la città sta compiendo per il suo rilancio dal punto di vista turistico e, di riflesso, economico. Sia chiaro a Sacal che non vogliamo contentini ma una seria politica di rilancio dello scalo crotonese. Su questo punto saremo intransigenti e saremo determinati perché l’aeroporto di Crotone non è uno scalo di serie B ma una infrastruttura fondamentale per il territorio”, conclude Voce.

Etichette: comune crotone
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.