Ambiente. A breve a Crotone i lavori per la bonifica dei siti inquinati

in Attualitàprovincia di Crotone
00:00 00:00

Partirà a breve il piano di caratterizzazione definitivo dei siti interessati dalla presenza di CIC nelle aree interessate, sarà effettuato dal comune di Crotone in qualità di soggetto attuatore e partirà un’attività di ispezione e di caratterizzazione dell’arenile fino alla foce dell’Esaro e una messa in sicurezza posizionando dei frangiflutti per evitare il continuo sversamento a mare dei materiali inquinanti.

E’ questo il risultato ottenuto nell’incontro svoltosi ieri al ministero dell’Ambiente, a cui hanno preso parte il prefetto di Crotone, Vincenzo Panico, il sindaco di Crotone Peppino Vallone ed il vice Arturo Crugliano Pantisano e il presidente della Provincia Stano Zurlo ed i rappresentanti della Syndial.

Alla conferenza stampa promossa dal comune, hanno preso parte anche i genitori degli alunni dell’istituto comprensivo Alcmeone, che avevano scritto alle istituzioni per chiedere che la Syndial non si occupasse della caratterizzazione come aveva richiesto.

I bandi per l’avvio delle caratterizzazioni saranno mandati la prossima settimana alla stazione unica appaltante di Crotone, e poi partiranno i lavori preliminari per poi avviare la bonifica dei siti.

Etichette: ambientebonifica
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.