Attivata a Cosenza la sede dell’Università del Volontariato

in Attualitàprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Il Csv – Centro servizi per il volontariato della provincia di Cosenza presenterà mercoledì 17 febbraio, alle ore 16, presso la Sala degli Stemmi della Provincia, in piazza XV Marzo, a Cosenza, l’Università del Volontariato.

L’Università del Volontariato è un progetto nato a Milano a cura del Centro servizi del capoluogo lombardo che ha attivato altre due sedi a Bologna e Treviso, presso i Centri di servizio. A breve si aggiungeranno anche Salerno e Cosenza. Quella di Cosenza è l’unica sede in Calabria e, insieme alla città campana, unica esperienza nel sud Italia.

L’obiettivo è formare coloro che vogliono impegnarsi per gli altri o che già da tempo lo fanno e dar vita ad un luogo di pensiero e confronto sul terzo settore e sulle politiche del welfare. Il Csv Cosenza ha pensato di proporre questa esperienza sul proprio territorio convinto che il volontariato sia una vera e propria “scuola di vita” e che la formazione dei volontari sia condizione indispensabile per espletare al meglio la loro opera finalizzata a dare risposte concrete ai bisogni delle nostre comunità.

Alla presentazione del progetto parteciperanno, tra gli altri, Maria Annunziata Longo, presidente di Volontà Solidale – CSV Cosenza, il presidente del Ciessevi Milano, Ivan Giuseppe Nissoli e Cristiana Ranieri, ricercatrice ISFOL – Istituto per lo Sviluppo della Formazione Professionale dei Lavoratori. Saranno presenti anche referenti delle istituzioni e del mondo scolastico.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.