Cosenza: la protesta delle cooperative sociali

in Cronacaprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Il municipio di Cosenza è presidiato dalla polizia. In agitazione i dipendenti delle 47 cooperative sociali che si occupano della manutenzione cittadina. Il loro contratto è scaduto a dicembre e, nonostante le rassicurazioni dell’amministrazione comunale, temono che non sarà rinnovato. Il sindaco di Cosenza non evita i confronti, anche se a volte sono molto accesi. E così gli incontri si susseguono.

Il problema è comunque complesso: le normative impongono che si facciano gare pubbliche per i servizi di manutenzione. Ma le cooperative sociali temono di non avere i mezzi e le qualità per potervi partecipare. Inoltre il Comune di Cosenza è in uno stato di predissesto economico. Giova sottolineare che, se si arrivasse al dissesto, certamente i contratti non sarebbero rinnovati. Eventuali strumentalizzazioni politiche sono pertanto, in questo momento, davvero rischiose.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.